Monday, July 23, 2007

Mezzanotte con Harry Potter


C'ero anche io! Venerdí verso le undici sono uscita da casa con una amica alla ricerca di una libreria aperta a mezzanotte per il lancio dell'ultimo libro della saga di Harry Potter.
In realtá non avevo tanta fretta di comprare il libro e sabato mattina sarei passata comunque di fronte alla libreria mentre andavo e tornavo dalla radio, ma volevo far parte del momento storico!

Insomma, in teoria é l'ultimo libro della saga di Harry Potter (ogni libro fa cosí tanti soldi che é difficile credere che non ne usciranno degli altri) e quindi non volevo perdere l'occasione di far parte dell'emozione di fare la coda per uno dei libri piú venduti al mondo!

In realtá ci sono rimasta quasi male quando ho visto che la mia coda é duranta solamente una mezz'oretta... e la folla nella libreria non era poi cosí esaltata. Pochi erano quelli che si erano travestiti da maghi o creature del mondo magico di Harry Potter (in realtá solo i commessi che lavoravano nella biblioteca...e che non sembravano molto esaltati dal momento sia per i vestiti che indossavano, che per il fatto di dover lavorare a mezzanotte... e immagino anche per il fatto di dover rimettere a posto tutti i libri che la folla spostava nell'attesa della mezzanotte -in pratica quasi tutti prendevano un libro da uno scaffale e lo portavano con loro a mano mano che la fila avanzava per poi lasciarlo da un'altra parte, su un altro scaffale).

Dopo neanche mezz'oretta di coda dal momento dell'inizio della vendita dei libri di Harry Potter ero giá fuori dal negozio. Per adesso sono arrivata solo ai primi capitoli del libro (in realtá non ho fretta di leggerlo)... ma nel frattempo ho visto che in altri negozi lo vendevano a prezzi piú bassi. Insomma... far parte del "momento storico" mi ha fatto perdere un pó di soldi e un pó di sonno. Peró.... io c'ero!



2 comments:

Eugenia said...

Ho letto anche quelle in inglese. Brava! Dove sarai adesso 29 luglio???? La tua ricetta della Pizza di maccheroni è ben costruita!! Fa venire l' acqua in bocca!! Ciao Nonna

Eugenia said...

Siamo a fine settembre e non vedo che tu abbia più scritto sul tuo blog!! Nonna